Scopri Anthropic
chi siamo

Scopri Anthropic

Anthropic Srl è una società benefit specializzata nella progettazione e realizzazione di spazi multisensoriali e inclusivi.

Con un team di esperti nei campi del design, dell’ergonomia, dell’illuminotecnica e della tecnologia, ci impegniamo nella creazione di ambienti che elevano il benessere e il comfort degli individui, promuovendo un impatto positivo sulla qualità della vita. Il nostro obiettivo è andare oltre la mera funzionalità: ci concentriamo sul potenziale terapeutico e inclusivo degli spazi che progettiamo. Questo implica una riflessione attenta sull’effetto che ciascun elemento del nostro design può avere sulla salute e sul benessere di coloro che lo vivono.

Siamo appassionati di innovazione e sperimentazione, sempre alla ricerca di nuovi modi per integrare tecnologie all’avanguardia e pratiche sostenibili nei nostri progetti.

Con una visione centrata sull’essere umano e sull’importanza di creare ambienti che rispecchiano la diversità e l’inclusione, ci impegniamo a contribuire a un mondo migliore attraverso il potere trasformativo del design multisensoriale.

LE DUE CO-FOUNDER e CEO
Arch. MONICA CAPORASO & Arch. IDA BUONAVOGLIA

Prima ancora che Anthropic fosse minimamente pensata, tra le due socie co-fondatrici c’è stata un’intesa professionale, di stima e amicizia nata tra i corridoi della facoltà di Architettura alla fine degli anni Ottanta. Quello che inizialmente era un sogno, poi è divenuto realtà.