Garden
il verde accessibile

Garden
il verde accessibile

Glamping

Tra le realtà più in voga degli ultimi anni c’è quella orientata al turismo glamping accessibile. Il termine, neologismo che unisce glamour e camping, fa riferimento a quelle strutture che si integrano in modo armonico nella natura nella quale sono inserite.

Queste strutture offrono alloggi eco-friendly per tutti coloro che vogliono sperimentare un contatto diretto con la natura. Parliamo di strutture che si basano sui principi del turismo sostenibile e consapevole nel quale l’impiatto ambientale sia minimo.

Il Glamping può strutturarsi in diverse forme: dalle strutture sulle montagne innevate a quelle immerse nei boschi passando per quelle a ridosso del mare.

L’architettura Gampling richiede un’attenta e profonda analisi del luogo nel quale queste strutture si inseriranno prevedendo un equilibrio sinergico tra le necessità delle persone e l’ambiente circostante senza rinunciare alla cura estetica sfruttando i principi della bioarchitettura e dell’utilizzo di materiali ecosostenibili.

Parchi avventura

Divertimento, sport ed emozioni: questi gli ingredienti dei Parchi Avventura. Si tratta di realtà ecocompatibili sviluppate all’interno di aree boschive nelle quali vengono realizzati percorsi sospesi installati su alberi, pareti di roccia o pali di legno. I percorsi possono essere superati utilizzando ponti tibetani, passerelle, liane, reti e cavi teleferici.

Ogni progetto viene realizzato sviluppando un modello unico plasmato dall’ambiente nel quale si andrà a inserire. L’altro elemento fondamentale è quello legato al consentire l’accoglienza, la fruizione e il divertimento a una grande varietà di persone.

Anthropic propone a privati, enti pubblici, aziende e scuole che si occupano di Parchi Avventura una serie di progetti che consentano di vivere il benessere e le esperienze di queste realtà anche alle persone con disabilità motorie.

Contattaci per una consulenza